Festività patronali

Festività patronali

wp_2984497 wp_2984497 Febbraio 17, 2018 0 Comments News
S. Domenico
Il 4 agosto si festeggia San. Domenico, patrono di Marina di Camerota.
E’ la più importante festività del paese, con mercatini, concerti di musica classica e moderna, processione e spettacolari fuochi d’artificio diurni e notturni sul mare. I festeggiamenti durano tre giorni, dal 2 al 4 agosto.
Il popolo camerotano è molto devoto al suo patrono, fede rafforzata quando nel lontano 1937 San Domenico compi’ il miracolo.
Madonna del Carmine:
La Festività della Madonna del Carmine si festeggia il 16 luglio ed è considerata la protettrice di Marina di Camerota insieme al santo patrono San Domenico . Dopo la messa celebrata nella chiesa di Sant’Alfonso, più precisamente all’aperto in Piazza San Domenico, il simulacro della Vergine viene portato in processione per le vie e i vicoli del paese. A metà processione circa è prevista la sosta presso il lungomare per assistere allo spettacolo pirotecnico in onore della Madonna, spettacolo che si ripete e si migliora la notte tra il 16 e il 17. Durante i giorni di festa (il 15 e il 16) il porto e la piazza di Marina di Camerota sono arricchiti da mercatini, bancarelle e giostre.

0 Comments

Leave your reply